Cerca

Il pericolo

Panico a Milano: scritta “Generali” penzola dal grattacielo di CityLife

Transenne e nastri delimitano il perimetro a rischio, ora interdetto al passaggio pedonale

Panico a Milano: scritta “Generali” penzola dal grattacielo di CityLife

La foto del crollo (Fonte X)

Allarme sicurezza a CityLife, dove una delle due scritte “Generali” che campeggiano sul celebre grattacielo progettato da Zaha Hadid si è improvvisamente inclinata, facendo temere il rischio di crollo.

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con quattro mezzi, avviando un’accurata valutazione tecnica in collaborazione con gli ingegneri del palazzo. A scopo precauzionale, è stata disposta l’immediata chiusura dell’uscita della metropolitana Tre Torri, snodo cruciale della linea lilla, e l’area sottostante è stata completamente isolata.

Transenne e nastri delimitano il perimetro a rischio, ora interdetto al passaggio pedonale. Le forze dell’ordine e i tecnici stanno monitorando l’evolversi della situazione, in attesa di decidere se sarà necessario procedere alla rimozione della scritta o ad altri interventi strutturali. Al momento non si segnalano feriti né danni, ma la zona resta sotto osservazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.