Cerca

NOTIZIA DEL GIORNO

Sempre più vittime del caldo: due morti in Sardegna, e una bambina in Francia

Le alte temperature si fanno sentire, soprattutto sui soggetti fragili

Sempre più vittime del caldo: due morti in Sardegna, e una bambina in Francia

Il caldo non perdona e in queste ore aumenta il bilancio delle vittime in Europa e in Italia. Due persone sono morte in Sardegna, mentre si trovavano in spiaggia, e una a Genova, sempre a causa delle alte temperature.

Sardegna
Le vittime sarde sono un 75enne, che è stato stroncato da un malore a Budoni, sulla costa nord orientale, e un 60enne, anche lui colto da un malore, a San Teodoro, sulla spiaggia di Lu Impostu, non distante dal luogo della prima tragedia. In entrambi i casi è stato chiamato il 118, che ha provato invano a salvare le due persone. In Sardegna le temperature in questi giorni hanno superato i 40 gradi.
Genova
Un uomo di 85 anni è morto nel Pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove si era recato per disidratazione. L’anziano, affetto anche da altre patologie, dopo essere entrato nel pronto soccorso è stato vittima di uno scompenso cardiaco che ne ha causato il decesso. Sono complessivamente nove gli accessi al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino con sintomi riconducibili al caldo, per disidratazione o dinamiche correlate alle alte temperature. In tutti i casi si è trattato di pazienti anziani, fragili, con condizioni pregresse. Nel Pronto soccorso prosegue senza sosta la consegna di bottigliette d’acqua ai pazienti e accompagnatori.
Francia
Spostandoci all’estero, una bambina americana di 10 anni, in condizioni di salute cagionevoli e sottoposta a cure speciali, è morta a seguito di un infarto, probabilmente dovuto a un colpo di calore, mentre era nel cortile della Reggia di Versailles. L’incidente è avvenuto verso le 18, mentre la bimba passeggiava nel cortile della residenza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.