Cerca

Cronaca nera

Tragica scomparsa per l'Arma: luogotenente torinese cade da 50 metri, vani i soccorsi

Un'arrampicata costa la vita a Enrico Bolla, 56enne residente a Candiolo. Lascia la moglie e consigliera comunale Teresa Fiume e i due figli

Tragica scomparsa per l'Arma: luogotenente torinese cade da 50 metri, vani i soccorsi

Arrampicata sul territorio Acceglio

Una perdita improvvisa, una ferita aperta nel cuore di famigliari e colleghi. Questo lascia la scomparsa di Enrico Bolla, Luogotenente di 56 anni, che - nel pomeriggio di domenica 6 luglio - è deceduto a seguito di un grave incidente sulle montagne del Cuneese, in località Rocca del Castello lungo Via Sigismondi. Il SIM Carabinieri esprime cordoglio e riconoscenza verso un uomo dalla brillante carriera, prima all’interno del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Torino, poi in servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di via Cernaia. 

Appassionato di escursionismo e conoscitore della montagna, è caduto da 50 metri lungo un percorso di arrampicata nel territorio di Acceglio. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi contattati intorno alle 15, nessun tentativo di rianimazione ha sortito successo. Il 56enne, all'altezza della seconda sosta, sarebbe precipitato rimanendo appeso a pochi metri dal suolo. Con lui un compagno di cordata che, all'arrivo dell'elisoccorso, è stato portato in salvo a Dronero.

La vittima, residente a Candiolo e originaria di Bagnolo, lascia la moglie Teresa Fiume - consigliera comunale - e i due figli Giulio e Alessia. Il ragazzo ha intrapreso la stessa strada del padre unendosi all'Arma, la stessa che oggi si stringe accanto agli affetti di Enrico per commemorarne la lealtà e la preparazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.