l'editoriale
Cerca
il tentato furto
08 Luglio 2025 - 12:30
Domenica pomeriggio, un tentativo di effrazione ha turbato la tranquillità della villa romana di Valentino Garavani. Due individui, presumibilmente uomini, hanno cercato di introdursi furtivamente nella prestigiosa residenza situata nei pressi dell'Appia Antica. Tuttavia, il loro piano è stato vanificato dall'intervento tempestivo di un vigilante, che, allertato dalle telecamere di sicurezza, li ha sorpresi nel giardino della proprietà. Il vigilante, armato, si è confrontato con i due intrusi, costringendoli alla fuga dopo aver esploso un colpo di avvertimento in aria.
All'interno della villa, al momento dell'accaduto, si trovavano lo stilista Valentino e i suoi collaboratori domestici, che sono stati subito messi in allerta dal rumore dello sparo. Dopo essersi accertati dell'accaduto, hanno immediatamente contattato le autorità. Le forze dell'ordine, giunte prontamente sul posto, hanno avviato le indagini, procedendo con l'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.
Dai video emerge che i due individui, per entrare nella tenuta, hanno forzato una recinzione a bordo di una Fiat Panda, auto che potrebbe essere stata sottratta illegalmente. Sebbene il vigilante abbia fornito una descrizione fisica di questi individui, il resoconto non risulta molto dettagliato, a causa della rapidità degli eventi. Gli inquirenti stanno seguendo la pista automobilistica per rintracciare i responsabili e stanno esaminando le riprese delle telecamere della zona per ricostruire il percorso seguito dai fuggitivi.
È pertinente ricordare che solo lo scorso novembre, nella boutique di Valentino situata in piazza Mignanelli, nel cuore del centro storico di Roma, un altro furto aveva causato perdite per circa 140 mila euro. Questa successione di eventi sottolinea la necessità di rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza a tutela dei luoghi simbolo del lusso romano.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..