Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 8 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

GROSSETO
Precipita dal terzo piano
e muore a soli 13 anni
Un tredicenne è precipitato dal terzo piano di un palazzo di Grosseto ed è morto poco dopo in ospedale. Il tragico incidente è avvenuto nella casa dei nonni del ragazzino, secondo quanto raccontano i media locali. Il tredicenne, di origini ucraine, era stato portato in Italia dagli stessi nonni, che avevano fatto di tutto perché il nipote venisse evacuato dal Paese in guerra, dove invece sono rimasti i genitori e gli altri familiari. Una volta arrivato in ospedale, al Meyer di Firenze, i medici hanno subito notato che le ferite riportate alla testa e alle altre parti del corpo erano particolarmente gravi. Secondo i primi accertamenti sembra che si sia trattato di una caduta accidentale.

BRINDISI
Studentessa si suicida
nel villaggio turistico
E' stata ritrovata impiccata a poche centinaia di metri dal villaggio turistico dove lavorava la studentessa ucraina scomparsa da qualche giorno. Di Mariia Buhaiova, 18 anni, non si avevano più notizie da venerdì. La giovane era in Puglia nell'ambito di un progetto europeo con l'università di Bratislava per uno stage in un villaggio turistico che si trova lungo il litorale di Carovigno, tra Pennagrossa e Specchiolla. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia locale. Mariia aveva lasciato nella sua stanza il passaporto, il cellulare e alcuni numeri di telefono appuntati su un foglietto. Prima di sparire, aveva fatto un bonifico al fratello.

BOLOGNA
Evasione Cavallari, trovata l’ex fidanzata: era al lavoro
È stata localizzata l’ex fidanzata di Andrea Cavallari, 26 anni, il giovane evaso dopo la laurea e condannato in via definitiva per la strage di Corinaldo. La ragazza era regolarmente al lavoro e risulta estranea alla fuga, non aveva contatti da tempo con il 26enne evaso giovedì dopo la laurea.

ROMA
Spara e ammazza l’uomo che aveva ucciso suo figlio
Un 35enne è morto in una sparatoria in provincia di Roma. Guglielmo Palozzi, avrebbe voluto vendicarsi contro l'uomo che, 5 anni fa, aveva assassinato suo figlio. Ha sparato contro Franco Lollobrigida, che era stato scarcerato 2 anni fa in attesa della sentenza definitiva, uccidendolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.