Cerca

Politica

"La grazia per Gianni Alemanno", ecco la petizione a Mattarella

Un appello per la liberazione del politico, ed ex sindaco di Roma, sulla piattaforma change.org

Alemanno: giustizia o spettacolo?

La grazia per Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma. È stata lanciata sulla piattaforma change.org in queste ore. Nella richiesta si legge: "Gianni Alemanno è più di un detenuto, è un uomo di grandi valori, di grandi principi, di grande cristallina onestà. La sua detenzione è politica e la sua caratura morale è specchiata. Il contesto è semplice: Alemanno ha partecipato a una pacifica manifestazione del suo movimento, mosso dal suo grande amore per la politica. Per questa ragione, i suoi arresti domiciliari sono stati revocati il giorno di Capodanno".

L'appello è al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'unico che può disporre la grazia nei confronti dei detenuti. "In subordine - scrivono i propositori -, vorremmo che questa petizione sia considerata un appello diretto ai giudici del Tribunale di Sorveglianza affinché ripristinino gli arresti domiciliari di Alemanno. La nostra richiesta è guidata dal profondo rispetto per i diritti umani. Quello che chiediamo non è un privilegio, ma un'applicazione equa della giustizia".

https://chng.it/njCVZGkJdz 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.