Cerca

Salute

A Barge si inaugura la nuova sede della Croce Rossa

Un traguardo atteso: più servizi sanitari per il territorio e un simbolo di comunità

A Barge si inaugura la nuova sede della Croce Rossa

Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1007192531447558&set=pb.100064704611267.-2207520000&locale=it_IT

Sabato 19 luglio verrà inaugurata la nuova sede della Croce Rossa a Barge, in via Fiorita 34. Si tratta di un passo avanti significativo per il territorio, che vede così arricchita l’offerta sanitaria locale.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 11 e rappresenterà l’occasione per celebrare la conclusione dei lavori, iniziati nel marzo 2023, grazie a un progetto di riqualificazione di ampio respiro.

La nuova sede è frutto di una collaborazione tra enti pubblici e privati: a partire dall’iniziativa del compianto assessore Silvio Coero Borga, il progetto – dal valore complessivo di 890.000 euro – ha ottenuto un contributo di 300.000 euro dalla Regione Piemonte. Al finanziamento si sono aggiunti 144.670 euro dal Comune di Barge e 376.760 euro dal Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana, di cui la sede bargese fa parte. Il progetto è stato curato dal geometra Carlo Frencia.

La Croce Rossa di Barge potrà usufruire della struttura in comodato d’uso gratuito per 99 anni, fino al 2123.

Alla cerimonia saranno presenti numerose autorità: il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori regionali, il Vicepresidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana Luciano Mina, il sindaco di Barge Ivo Beccaria con tutta l’amministrazione comunale, i volontari della CRI e delle associazioni di pubblica assistenza del territorio, oltre ai soci fondatori della Croce Rossa di Barge, nata nell’aprile del 1994.

Don Andrea Borello impartirà la benedizione e, contestualmente, verranno inaugurati due nuovi mezzi destinati alla sede: un Fiat Doblò per il trasporto disabili e un’ambulanza Fiat Ducato, acquistata grazie al contributo della Fondazione CRT.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.