Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 14 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

BOLZANO
Precipita dalla finestra
Ricoverato un bambino
Un bambino di 3 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Maurizio di Bolzano dopo essere caduto da una finestra del terzo piano mentre era in casa, in via Bassano. Da una prima ricostruzione pare che il piccolo si sia prima arrampicato su una sedia e poi sul termosifone da cui ha facilmente raggiunto la finestra che in quel momento era aperta. Il bambino è caduto per circa 9 metri, immediato l’intervento del personale del 118. Sul posto si è rapidamente formata una piccola folla di passanti che hanno subito chiamato i soccorsi, arrivati assieme ai carabinieri.

MONZA
Ingannata e stuprata
La vittima è una 13enne
Prima l’adescamento su Instagram, poi lo stupro ai danni di una tredicenne. Un 25enne cubano è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Monza con l’accusa di violenza sessuale aggravata. La ragazzina minorenne lo aveva conosciuto sul noto social e aveva accettato di incontrarlo credendo che lui avesse 17 anni. Il fermo è avvenuto venerdì 11 luglio, dopo un’intensa attività investigativa. È stata la stessa minorenne a chiedere aiuto al 112 dopo essere stata aggredita. Gli agenti della Squadra Mobile, intervenuti immediatamente presso l’abitazione della ragazza a Monza, hanno attivato la procedura del “Codice Rosso”. Solo il giorno seguente, confidandosi con un’amica, la ragazzina ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto.

TARANTO
Ex Ilva, obiettivo annuale
di 8 milioni di tonnellate
Il documento è stato inviato dal governo ai sindacati: il piano prevede la costruzione di tre forni elettrici presso il sito di Taranto e un forno elettrico presso lo stabilimento di Genova. Cgil: «Mancano le cifre. Vogliamo capire da questo incontro se ci sono le garanzie sul piano occupazionale».

MEDIO ORIENTE
«Hamas blocca gli aiuti»
L’accusa israeliana
Hamas sta «cercando di impedire alla popolazione di ricevere gli aiuti direttamente», ha dichiarato il ministro degli Esteri israeliano. «Dopo la pausa, trasferiremo la popolazione della Striscia verso sud e imporremo un assedio al nord di Gaza», avrebbe detto Netanyahu.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.