Cerca

Tentato furto

Aggressione in casa a un anziano, rapinatore messo in fuga con un bastone: identificato 34enne

A Casale Monferrato un 82enne ha reagito con prontezza al tentativo di rapina notturna

Aggressione in casa a un anziano, rapinatore messo in fuga con un bastone: identificato 34enne

È entrato approfittando di una porta socchiusa, convinto di compiere una rapina facile. Ma l’epilogo è stato molto diverso da quello che il malvivente si aspettava. A subire l’irruzione, un anziano di 82 anni, sorpreso nel cuore della notte mentre era già a letto. Il rapinatore lo ha immobilizzato, coprendogli la bocca con uno straccio e chiedendogli con violenza di consegnare i soldi. Ne è nata una colluttazione, ma l’uomo, nonostante l’età, ha reagito con coraggio e sangue freddo: ha afferrato il bastone da passeggio e ha colpito il rapinatore, costringendolo alla fuga.

Prima di fuggire, però, il ladro è riuscito a sottrarre il cellulare dell’anziano, impedendogli di chiamare subito i soccorsi. Una mossa che gli ha fatto guadagnare minuti preziosi prima dell’intervento delle pattuglie. Nonostante questo, i Carabinieri della Stazione locale hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo elementi utili e testimonianze.

Nel giro di poco tempo, il cerchio si è stretto attorno a un 34enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti. L’uomo è stato identificato e denunciato come autore della rapina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.