Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 19 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

VICENZA
Un pulmino fuori strada
Trasportava 7 disabili
Un pulmino sul quale erano a bordo otto persone di cui sette disabili di una comunità di Valdagno, è uscito fuori strada nel Vicentino. Tutti i passeggeri sono rimasti feriti. L’autista che guidava il mezzo avrebbe perso il controllo andando a finire fuori dalla carreggiata e finendo nel torrente Agno. Due dei feriti risultano essere in gravi condizioni: entrambi sono stati portati con l’elicottero presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza in codice rosso. Tutti gli altri hanno riportato ferite di media e lieve gravità. I carabinieri che sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

IL CASO
Tunisia, Valentina Greco
Un’italiana scomparsa
La 42enne originaria di Cagliari non dà notizie alla famiglia da ormai dieci giorni. Da alcuni anni trasferita a Sidi Bou Said, Valentina Greco in passato ha avuto problemi di salute a causa di un’embolia polmonare, condizione che preoccupa la madre: «Mia figlia non può fare a meno dei farmaci anticoagulanti». La famiglia è preoccupata: «Non dormiamo la notte, non mangiamo». Il fratello Alessio ha deciso di partire per la Tunisia in modo da poter partecipare attivamente alle ricerche. «Potrebbe essere anche trattenuta da qualcuno».

GUERRA UCRAINA
Odessa sotto attacco
Droni russi, 3 vittime
La città di Odessa è stata bersaglio di un massiccio attacco di droni. Il bilancio sarebbe di almeno tre vittime. Il comitato degli ambasciatori dei 27 ha raggiunto un’intesa sul 18esimo pacchetto di sanzioni alla Russia, secondo fonti diplomatiche al termine del Coreper.

STATI UNITI
Trump fa causa al WSJ
Vuole 10 miliardi di dollari
Trump ha fatto causa a Wall Street Journal, News Corp e Murdoch in Florida per diffamazione: punta a ottenere 10 miliardi di dollari. Sul suo social: «Non solo per conto del vostro presidente preferito, io, ma anche per tutti gli americani che non tollereranno più gli abusi delle fake news».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.