Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 4 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

PALERMO
La morte di Simona Cinà
Ipotesi di droga nel drink
Sarà eseguita giovedì l’autopsia sul corpo di Simona Cinà, la pallavolista di 21 anni di Capaci morta in piscina durante una festa di laurea a Bagheria. Al momento il fascicolo è aperto per omicidio colposo a carico di ignoti. Sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti, tra cui il malore. Ieri i fratelli di Simona Cinà non hanno escluso che qualcuno potrebbe avere messo della droga nel cocktail della ragazza. Intanto i carabinieri hanno ascoltato altri giovani presenti alla festa. Si aspettano anche i risultati degli esami tossicologici richiesti dal magistrato.

SIRACUSA
Pugni a disabili e anziani
12 arrestati in due Rsa
Dodici persone sono state arrestate per abusi nei confronti dei pazienti disabili e anziani ricoverati in due comunità alloggio nel comune di Pachino. L’attività investigativa è iniziata in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno raccontato le inadeguate condizioni di vita alle quali erano costretti i pazienti delle strutture. Schiaffi, pugni e spintoni, aggressioni verbali: subite da 20 ospiti - disabili psichici e anziani. Agli ospiti sarebbero state inoltre somministrate terapie farmacologiche invasive da dipendenti senza titolo professionale.

VENEZIA
Operai morti sul lavoro
Caduti in una cisterna
Due giovani operai, di 30 e 20 anni, sono morti cadendo in una cisterna per la raccolta di residui biologici, durante un’operazione di pulizia della fossa biologica. All’arrivo dei soccorsi per i due lavoratori non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto in un’abitazione privata.

STATI UNITI
Trump e i dazi europei
«Contro-tariffe sospese»
Le misure preparate da Bruxelles avrebbero dovuto entrare in vigore il 7 agosto: con procedura d’urgenza la Commissione europea si riunirà per posticiparle. Non si placano intanto le critiche per l’intesa siglata da Trump e Ursula von der Leyen, considerata troppo a favore degli Usa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.