Cerca

Il caso

Torino–Modena senza ospiti, la scelta del prefetto: "Motivi di ordine pubblico"

Stop alla vendita dei biglietti per i residenti nelle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia.  Quelli già acquistati verranno annullati

Torino–Modena senza ospiti: "Motivi di ordine pubblico"

Credit Photo: @Torinofc.it

Niente trasferta, niente curva, niente partita. Non ci saranno i tifosi del Modena lunedì 18 agosto all’Olimpico Grande Torino, dove alle 21.15 andrà in scena il primo turno di Coppa Italia contro i granata. A spegnere sul nascere ogni ipotesi di viaggio è stata l’ordinanza del prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna: stop alla vendita dei biglietti per i residenti nelle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia. Anche per chi possiede una fidelity card del Modena Calcio. Anche per chi voleva un posto in tribuna, lontano dalla curva ospiti.  La misura, concordata con il Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e con il questore di Torino, arriva per “motivi di ordine pubblico”. In altre parole: troppa rivalità, troppi precedenti. Il più noto, estate di due anni fa, Pinzolo, centro sportivo Pineta: una semplice amichevole tra le due squadre, e dieci ultrà del Toro finirono con un Daspo dopo gli scontri con i modenesi. I biglietti già acquistati dai tifosi emiliani verranno annullati. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.