Cerca

Il caso

Pasti bloccati al Cto: disagi per pazienti e personale, interviene il sindacato

Controlli dell’Asl rilevano problemi di temperatura su alcuni vassoi: i pasti vengono ritirati e sostituiti, ma con ritardi. Nursind: “Nessuna comunicazione dai vertici, serve chiarezza”

Pasti bloccati al Cto: disagi per pazienti e personale, interviene il sindacato

Mattinata di disagi al Cto, dove un problema nella distribuzione dei pasti ha fatto scattare l’allarme tra pazienti e personale. A denunciarlo è il sindacato Nursind, secondo cui alcuni degenti e operatori impossibilitati a muoversi sarebbero rimasti senza pranzo, senza alcuna comunicazione ufficiale. «Nessuna giustificazione è stata fornita dalla Direzione – scrive Nursind –. Da quanto trapela, sembrerebbero esserci state criticità tecniche, ma ancora non ci sono spiegazioni chiare. Ci auguriamo che non accada più». Una replica è però arrivata dall’Azienda ospedaliera, che ha precisato la causa del disservizio: un controllo del SIAN, il servizio igiene alimenti e nutrizione dell’ASL Torino, avrebbe rilevato problemi di temperatura su alcuni vassoi. «I pasti non conformi sono stati sequestrati prima della consegna e sostituiti con alternative, anche se con qualche ritardo – spiegano dall’ospedale –. I reparti sono stati avvisati, mentre la mensa del personale ha funzionato regolarmente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.