Cerca

Trasporti

Guasto ferroviario sulla Novara-Biella: pendolari bloccati per oltre un’ora

Ritardi fino a 80 minuti e attese in stazioni chiuse o in mezzo alla campagna

Guasto ferroviario sulla Novara-Biella: pendolari bloccati per oltre un’ora

Foto di repertorio

Disagi pesanti ieri sera, 26 agosto, per i viaggiatori della linea Novara-Biella, dove un guasto ai sistemi di controllo della circolazione tra Cossato e Rovasenda ha mandato in tilt la tratta.

I convogli hanno accumulato ritardi significativi: il treno 11634 ha registrato 80 minuti, il 11636 30 minuti, mentre il 11637 si è fermato a circa un’ora di ritardo.

Molti passeggeri, diretti soprattutto verso Novara e Milano, sono rimasti a lungo bloccati senza informazioni chiare. Alcuni hanno atteso in mezzo alle campagne, altri si sono ritrovati a sostare nella stazione di Rovasenda, chiusa da anni e improvvisamente trasformata in sala d’attesa.

Non è stata ancora comunicata la causa del guasto, ma i tecnici di RFI hanno lavorato in serata per ristabilire la regolarità della circolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.