Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 28 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

MANTOVA
Auto finisce dentro il Po
Due vittime di 70 anni
Grave incidente a San Benedetto Po. Un’auto è uscita di strada dall’argine del Po ed è finita nel fiume. Due persone hanno perso la vita e i loro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori, impegnati tutta la mattina di ieri nelle ricerche. Le vittime si chiamavano Rubens Grandi e Marisa Aldrighi: entrambi 70enni (lui avrebbe compiuto 71 anni il prossimo ottobre) ed entrambi vedovi, abitavano insieme a Borgo Mantovano. A dare l’allarme è stato il conducente di un tir che, al momento dell’incidente, si trovava dietro l’auto finita fuori strada. Ancora non sono chiari i motivi per cui il veicolo sia finito nel fiume. Si ipotizza un malore del conducente.

MILANO MARITTIMA
«Non prendiamo bimbi»
Il lido che fa discutere
In spiaggia e al ristorante niente bambini. La regola di uno stabilimento balneare di Milano Marittima ha fatto sollevare le polemiche dopo la denuncia di un padre che, volendo prenotare un pranzo con la famiglia, è stato rifiutato. «Non prendiamo bambini»: questa la risposta che Andrea Mussini, turista modenese in vacanza con moglie e figlio di cinque anni e mezzo, si è sentito rivolgere dal proprietario del locale. Immediata la polemica sui social. «Non odiamo i bambini, da 33 anni facciamo così - spiega il titolare - i clienti vengono per stare più serene, sapendo che qui non ci sono bambini piccoli, li prendiamo dai 10 anni in su».

ROMA
Montagne russe bloccate
In trappola 15 persone
Sono 15 le persone rimaste bloccate sulle montagne russe al parco divertimenti Cinecittà World. Tra loro anche quattro minori che hanno dovuto attendere l’intervento dello staff tecnico ad un’altezza di 20 metri da terra prima di essere soccorsi con un autoscala. Non ci sono feriti.

MINNEAPOLIS
Indagini sulla sparatoria
Sul fucile «Uccidere Trump»
Proseguono le indagini sulla sparatoria che ha ucciso due bambini. Tra gli elementi riconducibili al killer, il 23enne Robin Westman che dopo la sparatoria si è tolto la vita, è emerso anche un messaggio incendiario sui caricatori delle sue armi, tra cui uno che recitava «Uccidere Donald Trump».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.