Cerca

Il caso

Collegno, paziente muore soffocata nella residenza psichiatrica: la Procura apre un’inchiesta

Diversi i punti da chiarire: se la donna fosse sotto osservazione, se qualcuno si sia accorto del malore, e se siano state tentate manovre di disostruzione

Collegno, paziente muore soffocata nella residenza psichiatrica: la Procura apre un’inchiesta

È morta soffocata mentre mangiava, all’interno di una struttura psichiatrica. Una donna di 40 anni, ricoverata nella residenza “Le Nuvole” di via Sestriere 59, a Collegno, è deceduta domenica pomeriggio. La versione riferita ai familiari parla di un boccone di brioche finito di traverso. La madre, arrivata poco dopo l’accaduto, ha notato la presenza di tracce di sangue vicino al corpo della figlia. Per questo si è rivolta a un legale, l’avvocato Cristian Scaramozzino, che ora segue la vicenda. Sul caso indaga la Procura di Torino: è stato aperto un fascicolo, e non si esclude che venga disposta un’autopsia nelle prossime ore. Diversi i punti da chiarire: se la paziente fosse sotto osservazione, se qualcuno si sia accorto del malore, e se siano state tentate manovre di disostruzione. Secondo l’avvocato, inoltre, la donna non avrebbe potuto accedere da sola alla cucina né procurarsi alimenti senza essere vista. I carabinieri della stazione di Collegno hanno effettuato un sopralluogo nella struttura. Gli operatori sanitari avrebbero chiamato i soccorsi dopo essersi accorti della situazione, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.