Cerca

Il caso

Schianto tra auto all’alba in piazza Massaua. Il pirata della strada scappa

Ci sono due feriti. E nemmeno una telecamera

Schianto tra auto all’alba in piazza Massaua. Il pirata della strada scappa

Le sei di domenica mattina, piazza Massaua. La città dorme ancora, ma non tutti. Luca e la sua compagna sono a bordo della loro Fiat Idea, diretti al lavoro. La solita strada, il solito orario. Poi, lo schianto. Una Kia Rio nera li travolge all’incrocio. Impatto violento, tanto da sventrare la parte frontale dell’utilitaria. L’uomo alla guida non si ferma: passa col rosso, senza luci accese secondo i primi testimoni, e tira dritto. Nessuna frenata. Nessun soccorso da parte dell’uomo. Luca riporta ferite al braccio: tagli, escoriazioni. Ma a star peggio è la sua compagna, che nell’urto ha subito una frattura alla vertebra cervicale. E poi il resto: il panico, la paura, il trauma.
«Sono intervenuti gli agenti del Radiomobile della polizia locale – racconta Luca –. Purtroppo in quella zona non ci sono più telecamere che danno sulla strada».
Un dettaglio che complica non di poco le indagini.
La vettura pirata, una Kia Rio nera, è ora al centro delle ricerche. Pochi indizi, per ora.
Nessuna targa annotata, ma resta la speranza che qualcuno abbia visto più di quanto abbia detto.
«Torino non è New York», diceva qualcuno, con amara ironia. E nel frattempo si è affidato a un avvocato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.