Cerca

Il caso

Torino, la prima Stanza dell’Affettività in carcere: apertura entro ottobre

Un passo concreto, dentro le mura, verso il riconoscimento di un diritto spesso ignorato: quello all’intimità, all’affetto, alla vita privata, anche in detenzione

Torino, la prima Stanza dell’Affettività in carcere: apertura entro ottobre

Sarà pronta entro la fine di ottobre, la prima Stanza dell’Affettività in un penitenziario italiano tra le grandi città. A ospitarla, il carcere di Torino, Lo Russo e Cutugno. Un passo concreto, dentro le mura, verso il riconoscimento di un diritto spesso ignorato: quello all’intimità, all’affetto, alla vita privata, anche in detenzione. L’area dedicata agli incontri sarà riservata ai colloqui con i partner, in un contesto che rompe – almeno in parte – la rigidità dei colloqui tradizionali. Una stanza semplice, pensata per somigliare più a una camera d’albergo che a un’area carceraria: bagno, doccia, arredo essenziale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.