Cerca

Il fatto

Svizzera, a 225 km/h dove il limite è 100: denunciata 22enne italiana

Identificata dopo due mesi, scatta il divieto di circolazione in Canton Ticino

Svizzera, a 225 km/h dove il limite è 100: denunciata 22enne italiana

Foto di repertorio

Una 22enne della provincia di Milano è stata denunciata dalla Polizia del Canton Ticino per eccesso di velocità sull’autostrada A2, nei pressi di Balerna. La giovane, la sera del 29 giugno scorso, viaggiava a 225 chilometri orari in un tratto con limite di 100.

Dopo l’infrazione, la conducente aveva lasciato la Svizzera, rendendo necessari due mesi di indagini per identificarla e rintracciarla. Per lei è scattato il divieto di circolazione sulle strade e autostrade svizzere.

Sempre nei giorni scorsi, un’analoga denuncia ha riguardato una 47enne della provincia di Vercelli. La donna è stata sorpresa a Cresciano, frazione di Riviera, a 104 chilometri orari su una strada con limite di 50. Dopo aver tentato di eludere i controlli, è stata fermata a Biasca. Anche per lei è arrivata la stessa misura restrittiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.