Cerca

il fatto

Trump fa causa al New York Times: “Diffamato per decenni, chiedo 15 miliardi”

L’ex presidente annuncia in Florida un’azione legale da 15 miliardi contro il New York Times, accusato di averlo diffamato per anni su politica, affari e famiglia

Trump fa causa al New York Times: “Diffamato per decenni, chiedo 15 miliardi”

Donald Trump alza il livello dello scontro con la stampa americana. L’ex presidente degli Stati Uniti ha annunciato di aver depositato in Florida una causa per diffamazione e calunnia contro il New York Times, chiedendo un risarcimento record da 15 miliardi di dollari.

Sul suo social Truth, il tycoon ha definito il Nyt “uno dei giornali peggiori e più degenerati nella storia del nostro Paese, divenuto un vero e proprio portavoce del Partito Democratico di Sinistra Radicale”.

Trump accusa il quotidiano newyorkese di aver “mentito per decenni” su di lui, sulla sua famiglia, sulle sue attività imprenditoriali e politiche, oltre che sul movimento “America First” e sullo slogan “MAGA”. “Al New York Times è stato permesso di diffamare liberamente per troppo tempo, e questo finisce ora”, ha scritto l’ex presidente, concludendo con il suo motto: “Rendiamo l’America di nuovo grande!”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.