l'editoriale
Cerca
il fatto
25 Settembre 2025 - 07:51
L'incidente ieri, a Rivoli, nei pressi dello svincolo della tangenziale, dove si sono registrati momenti di grande apprensione. Secondo le prime informazioni, il conducente di un’autovettura, che stava transitando lungo il tratto in direzione Torino, ha improvvisamente dovuto interrompere la marcia a causa di un guasto improvviso. L’uomo, resosi conto della gravità della situazione, ha avuto la prontezza di fermarsi e di abbandonare immediatamente il veicolo, riuscendo così a mettersi in salvo senza riportare conseguenze fisiche.
L’episodio ha provocato rallentamenti significativi alla circolazione, con code che si sono formate rapidamente in entrambe le direzioni, complice anche l’orario di punta. Molti automobilisti in transito hanno assistito alla scena e non pochi si sono fermati per verificare lo stato del conducente, che per fortuna non ha avuto bisogno di cure mediche.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, verificando la stabilità del mezzo e garantendo che non ci fossero ulteriori rischi per gli altri utenti della strada. Presente anche la Polizia Stradale, che ha coordinato le operazioni di viabilità e ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
L’intervento si è concluso dopo circa un’ora, ma le ripercussioni sul traffico si sono fatte sentire per tutta la mattinata, con code e rallentamenti che hanno interessato non solo la tangenziale ma anche alcune arterie secondarie di accesso alla città. L’episodio, pur non avendo provocato feriti, ha destato una certa preoccupazione tra gli automobilisti, richiamando l’attenzione sull’importanza della manutenzione costante dei veicoli e sulla prontezza con cui reagire in situazioni di emergenza.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..