Cerca

CRONACA GIUDIZIARIA

Abusi in casa: la salva la fidanzata del papà. A processo l'uomo accusato

Le indagini, coordinate dalla procura torinese, hanno raccolto elementi su presunti abusi durati almeno quattordici mesi

Abusi su una bambina di 11 anni: a processo il compagno della madre

È stato rinviato a giudizio l’uomo accusato di aver abusato per oltre un anno della figlia della sua compagna. Secondo l’accusa, i primi episodi risalirebbero al 2021, quando la vittima aveva solo undici anni. Violenze che la ragazzina, oggi 15enne, avrebbe confidato all'attuale compagna del padre. La donna a lei più vicina, dopo la madre. L’imputato viveva con la madre della bambina e ne era il tutore legale. Il reato contestato è violenza sessuale aggravata, proprio per via della giovane età della minore. Le indagini, coordinate dalla procura torinese, hanno raccolto elementi su presunti abusi durati almeno quattordici mesi, consumati all’interno dell’ambiente domestico, lontano da sguardi adulti. L’uomo, residente a Torino, è difeso dall’avvocata Barbara Passanisi. Le parti civili — la vittima e i suoi genitori — saranno rappresentate in aula dagli avvocati Luca Calabrò e Marina Turco. La prossima udienza è fissata per settembre 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.