Cerca

il fatto

Incendio a Mocogna, gravi danni al tetto di un’abitazione

Le fiamme divampate nel sottotetto, nessun ferito tra i residenti

Incendio a Mocogna, gravi danni al tetto di un’abitazione

Momenti di paura sabato sera a Mocogna, frazione di Domodossola, per un incendio che ha interessato una casa di tre piani. L’allarme è scattato intorno alle 20, quando dal sottotetto si sono sprigionate le fiamme che in breve tempo hanno coinvolto parte della copertura dell’edificio.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, con personale dei comandi di Domodossola e Verbania, supportati dai distaccamenti volontari di Villadossola e Gravellona. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite fino a tarda notte, permettendo di circoscrivere l’incendio ed evitare che si estendesse ad altre aree della struttura.

Fortunatamente, le persone presenti nell’abitazione sono rimaste illese, mentre i danni più gravi hanno riguardato il tetto. Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i carabinieri di Domodossola e il personale tecnico del Comune, per le verifiche necessarie sulle condizioni di stabilità dell’immobile.

Le cause del rogo restano da accertare, ma al momento l’ipotesi più probabile è che l’incendio sia partito proprio dal sottotetto, sviluppandosi poi verso la copertura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.