Cerca

Salute e prevenzione

Lotta all’obesità infantile: una giornata di controlli gratuiti per i più giovani

Per la 25ª edizione dell’Obesity Day, il 10 ottobre l’Istituto Auxologico Verbania offre consulenze specialistiche a bambini e ragazzi fino ai 17 anni

Lotta all’obesità infantile: una giornata di controlli gratuiti per i più giovani

In occasione della 25ª edizione dell’Obesity Day, l’Istituto Auxologico propone una giornata di visite gratuite dedicate alla prevenzione e alla sensibilizzazione sull’obesità nei bambini e negli adolescenti.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani fino ai 17 anni e si terrà venerdì 10 ottobre presso la sede ambulatoriale di Villa Caramora a Verbania, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Non è richiesta prenotazione e ogni consulto durerà circa 15 minuti.

Durante le visite, condotte dalla dott.ssa Nadia Fratangeli, pediatra dell’Unità operativa di Auxologia e Riabilitazione di Piancavallo, verranno rilevati peso e statura dei bambini, con lo scopo di individuare eventuali casi di sovrappeso o rischio di obesità. Alle famiglie sarà inoltre fornito materiale informativo utile a comprendere meglio il tema.

L’Istituto Auxologico fa parte dei centri SIEDP (Società Italiana di Diabetologia ed Endocrinologia Pediatrica) che aderiscono alla campagna nazionale Obesity Day 2025, promossa dalla Fondazione ADI.

L’iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 17 anni, senza necessità di prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.