Cerca

Il fatto

Panetteria svaligiata dai ladri, sparisce pure il cibo del cane

Sul pavimento, i carabinieri hanno trovato tracce di sangue, segno che uno dei malviventi potrebbe essersi ferito durante l’effrazione

Panetteria svaligiata dai ladri, sparisce pure il cibo del cane

il vetro in frantumi scoperto all’alba. A Salassa, Canavese, la panetteria Demartini di via Valperga è stata presa di mira da ignoti nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre. I ladri hanno forzato una porta laterale per entrare nei locali. In pochi minuti hanno portato via il fondo cassa, alcune bottiglie, prodotti alimentari e — dettaglio assurdo — anche il cibo per il cane custodito nel freezer privato dei titolari. Sul pavimento, i carabinieri hanno trovato tracce di sangue, segno che uno dei malviventi potrebbe essersi ferito durante l’effrazione. A scoprire il furto, alle prime luci del mattino, sono stati i titolari Elisa e Mauro, che da anni gestiscono l’attività. Lo sconforto è stato forte, ma non si sono fermati: nel giro di poche ore hanno ripulito e riaperto, con l’aiuto di amici e clienti. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Ivrea, che stanno analizzando le immagini delle telecamere della zona per risalire agli autori della spaccata. Nel paese, la notizia si è diffusa in fretta. Messaggi di solidarietà sono arrivati da tutta la comunità, già provata da una scia di furti e spaccate che da settimane colpiscono il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.