Cerca

Il fatto

Catamarano si ribalta sul Lago Maggiore: diportista salvato dalla guardia costiera

L’uomo, alla deriva a un chilometro dalla riva, è stato raggiunto dalla motovedetta CP 701 e riportato in sicurezza a Meina.

Catamarano si ribalta sul Lago Maggiore: diportista salvato dalla guardia costiera

Un appassionato di vela è stato tratto in salvo nel pomeriggio di mercoledì 26 novembre, dopo essersi rovesciato con il suo catamarano mentre navigava al largo di Meina. L’uomo, finito alla deriva a circa un chilometro dalla riva, è riuscito a contattare i soccorsi nonostante la situazione di difficoltà.

Raccolto l’allarme, la sala operativa della guardia costiera ha attivato immediatamente il 2° nucleo di Lesa. La motovedetta CP 701 ha raggiunto rapidamente il diportista, che è stato messo in sicurezza e riportato a terra.

Nel frattempo, due imbarcazioni di supporto del circolo velico locale si sono occupate del catamarano, recuperandolo e trainandolo fino al porto di Meina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.