Viabilità

Maltempo sulle Alpi: chiude la statale del Colle della Maddalena

Stop al traffico da questa sera alle 20 tra Argentera e il confine di Stato: attese forti nevicate

Maltempo sulle Alpi: chiude la statale del Colle della Maddalena

A causa delle condizioni meteorologiche avverse previste nelle prossime ore, questa sera, lunedì 15 dicembre, scatterà la chiusura della strada statale 21 del Colle della Maddalena.

Il blocco del traffico entrerà in vigore a partire dalle ore 20 e interesserà il tratto compreso tra il comune di Argentera (km 53,330) e il confine di Stato (km 59,708).

La decisione è stata adottata sulla base del bollettino di allerta n. 361/2025 di Arpa Piemonte, che segnala abbondanti nevicate sui settori alpini, con possibili conseguenze sulla sicurezza della viabilità.

La sospensione della circolazione resterà valida fino a cessate esigenze di sicurezza. La riapertura della statale avverrà non appena saranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza per gli utenti della strada.

Anas invita gli automobilisti alla massima prudenza e richiama l’importanza di una guida responsabile: niente distrazioni, zero alcol e nessun uso di sostanze, per la tutela di tutti gli utenti della strada.
Per informazioni aggiornate sulla viabilità in tempo reale, è disponibile l’app “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. Attivo anche il servizio clienti Pronto Anas al numero verde 800 841 148.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400