Cerca

il fatto

Operazione antidroga a Novara, arresti e sequestri della polizia di stato

Controlli ad alto impatto contro lo spaccio e la criminalità diffusa nell’ambito di un’azione nazionale

Operazione antidroga a Novara, arresti e sequestri della polizia di stato

Anche la città di Novara è stata interessata dalla vasta operazione nazionale della polizia di stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati legati alla criminalità diffusa. L’attività, coordinata dal Servizio centrale operativo e condotta dalle Squadre mobili su tutto il territorio nazionale, ha portato complessivamente a 384 arresti e 655 denunce.

I controlli hanno riguardato in particolare le aree ritenute più sensibili, con interventi mirati contro lo spaccio, i reati contro la persona e il patrimonio, il porto illegale di armi e altri episodi di violenza. A livello nazionale sono state identificate oltre 95 mila persone e sequestrati circa 1.400 chili di sostanze stupefacenti, oltre a denaro contante e armi.

Nel corso dell’operazione sono stati effettuati anche controlli specifici sui cannabis shop, in applicazione della normativa vigente. Le verifiche hanno portato a sequestri, arresti e denunce di titolari e gestori di esercizi commerciali, oltre al sequestro di ingenti quantitativi di cannabinoidi.

Le attività svolte a Novara rientrano nel più ampio piano di contrasto alla criminalità diffusa predisposto dalla Polizia di Stato, con servizi straordinari di controllo del territorio e indagini mirate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.