Cerca

Viabilità

Torino-Milano, stop ai treni tra Novara e Santhià per due week end

Dal 17 al 18 e dal 24 al 25 gennaio bus sostitutivi

Torino-Milano, stop ai treni tra Novara e Santhià per due week end

Nei prossimi due week end di gennaio, i passeggeri della linea Torino-Milano dovranno organizzarsi diversamente: tra le stazioni di Novara e Santhià non circoleranno treni.

Ferrovie dello Stato spiegano che l’interruzione è necessaria per interventi propedeutici all’attrezzaggio del sistema Ertms, il più avanzato apparato di supervisione e controllo dei treni, progettato per garantire maggior sicurezza e distanziamento sui binari.

Per ridurre i disagi, Trenitalia ha predisposto bus sostitutivi tra Santhià e Novara. Gli autobus, precisano le Ferrovie, non consentono il trasporto di bici e di animali di grossa taglia, fatta eccezione per cani da assistenza.

Gli interventi interesseranno le circolazioni delle linee Torino-Milano e Ivrea-Novara nei giorni 17-18 e 24-25 gennaio, e rientrano in un piano di aggiornamento tecnologico pensato per rendere più efficiente la rete ferroviaria tra Piemonte e Lombardia.

Per informazioni aggiornate su orari, fermate e collegamenti sostitutivi, è possibile consultare il sito ufficiale Trenitalia o i canali di comunicazione delle Ferrovie dello Stato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.