Cerca

il caso

Caso Annabella Martinelli, spunta una supertestimone: “L’ho vista a Teolo e ho cercato di aiutarla”

Una 19enne padovana racconta l’incontro avvenuto la sera della scomparsa: segnalazione già acquisita dai carabinieri

Caso Annabella Martinelli, spunta una supertestimone: “L’ho vista a Teolo e ho cercato di aiutarla”

C’è un nuovo elemento nell’inchiesta sulla scomparsa di Annabella Martinelli, la studentessa 22enne svanita nel nulla la sera del 6 gennaio. A rompere il silenzio è una 19enne padovana, che ha raccontato di aver incontrato la giovane poco prima che se ne perdessero le tracce, lungo la strada che sale verso Teolo.

Secondo il suo racconto, l’incontro sarebbe avvenuto tra le 23:15 e le 23:30. La ragazza ha spiegato di aver notato, sul ciglio della carreggiata, una figura femminile che procedeva a piedi spingendo una bicicletta viola, dettaglio rimastole particolarmente impresso. Annabella indossava un giaccone scuro, aveva uno zaino sulle spalle e camminava in una zona isolata, al buio e con condizioni meteo difficili.

La 19enne si è fermata più volte per offrirle aiuto, chiedendole se avesse bisogno di un passaggio o se avesse avuto problemi con la bici. “Le ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa”, ha riferito. Annabella, però, avrebbe rifiutato con calma, apparendo tranquilla e senza mostrare segnali evidenti di disagio. Non aveva il telefono in mano né altri oggetti visibili.

Solo dopo aver appreso della scomparsa, la giovane ha collegato quell’incontro al caso Martinelli e ha deciso di farsi avanti. Ha contattato i familiari, utilizzando i recapiti diffusi per raccogliere segnalazioni, e successivamente è stata ascoltata dai carabinieri, ai quali ha fornito una ricostruzione dettagliata e la posizione precisa dell’avvistamento.

L’episodio rappresenta un aggiornamento rilevante nelle indagini, che continuano a concentrarsi sul tragitto compiuto da Annabella in bicicletta tra Padova e Teolo, documentato anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli investigatori stanno ora verificando ogni elemento utile per chiarire cosa sia accaduto dopo quell’ultimo incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.