Cerca

FLASH NEWS

Ecco cosa è successo oggi in Italia e nel mondo - 15 gennaio 2026

Le notizie più importanti in pillole

Ecco cosa è successo oggi in Italia e nel mondo - 15 gennaio 2026

Le notizie più importanti della giornata in versione flash

PADOVA
Annabella Martinelli
Ritrovata impiccata
Si è chiusa nel peggiore dei modi l’indagine per ritrovare la ragazza scomparsa in provincia di Padova. È stata trovata impiccata Annabella Martinelli, la 22enne che era scomparsa dal 6 gennaio scorso. Era vestita, con lo zaino sotto il punto del ritrovo, con sé aveva il cellulare, spento, che era stato localizzato nella zona il giorno della sparizione. Il ritrovamento è avvenuto in una zona dei Colli Euganei a poca distanza da dove era stata recuperata la sua bici. L’allarme lo ha dato da un passante. La Procura ha disposto i rilievi autoptici.

CHIAVARI
Omicidio Nada Cella
La condanna a 24 anni
Anna Lucia Cecere, ex insegnante 56enne, è stata condannata a 24 anni per l’omicidio di Nada Cella, segretaria uccisa il 6 maggio 1996 a Chiavari, in provincia di Genova. L’ex insegnante è accusata di omicidio volontario aggravato da crudeltà, futili motivi e gelosia. La giovane segretaria era stata massacrata nello studio del commercialista Marco Soracco dove lavorava. I giudici della corte d’assise, presieduta dal magistrato Massimo Cusatti, hanno condannato anche il professionista a 2 anni per favoreggiamento. La pm Dotto aveva chiesto l’ergastolo per Cecere e quattro anni per Soracco. Il caso era stato riaperto nel 2021 dopo la rilettura dei vecchi atti.

IL CASO
La morte di Mangherini
Lo Stato «è responsabile»
La Corte europea ha condannato l’Italia per la morte di Riccardo Magherini, avvenuta a Firenze la notte del 3 marzo 2014, mentre l’uomo giaceva a terra immobilizzato dai Carabinieri. Per i giudici lo Stato italiano è responsabile del decesso perché non c’era «necessità di tenerlo immobilizzato».

UCRAINA
Macron sul conflitto
«Noi a portata di tiro»
Per il presidente francese, «siamo a portata di tiro» della Russia e «se vogliamo restare credibili dobbiamo dotarci di nuove armi che cambieranno la situazione a breve termine». Mosca concorda con la posizione di Trump secondo cui il presidente ucraino sta ostacolando il processo di pace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.