Cerca

IL FATTO

Ivrea, danneggia auto e aggredisce gli agenti: 26enne arrestato

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, indagini preliminari, crescente allarme sulla sicurezza urbana

ivrea, danneggia auto in via circonvallazione e aggredisce gli agenti: 26enne arrestato

Nuovo episodio di violenza nel cuore di Ivrea. In via Circonvallazione, un uomo di 26 anni è stato tratto in arresto dagli agenti del Commissariato di “Ivrea e Banchette” dopo una serie di atti vandalici e un violento scontro con le forze dell'ordine.

L'allarme è scattato quando alcuni passanti hanno segnalato un giovane che, in palese stato di alterazione, era salito sul cofano di un'auto in sosta colpendone ripetutamente il parabrezza a calci. All’arrivo della volante, l'uomo, un cittadino di nazionalità marocchina ha opposto una strenua resistenza, scagliandosi contro i poliziotti con insulti e tentativi di aggressione fisica. Il comportamento violento è proseguito anche durante il trasporto e negli uffici di polizia.

Dagli accertamenti è emerso che il 26enne era già gravato da un provvedimento di allontanamento prefettizio. Oltre ai danni causati, gli sono stati contestati i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché l'ubriachezza molesta. La Procura della Repubblica di Ivrea ha chiesto e ottenuto la convalida dell'arresto.

L'evento riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle aree sensibili della città, come la stazione e le vie limitrofe al centro, spesso teatro di interventi legati all'abuso di sostanze e al disagio sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.