Cerca

il fatto

Federica Torzullo, il corpo ritrovato e la prima notte in carcere di Claudio Carlomagno per omicidio e occultamento di cadavere

Il corpo della 41enne rinvenuto in un canneto

Federica Torzullo, il corpo ritrovato e la prima notte in carcere di Claudio Carlomagno per omicidio e occultamento di cadavere

Ha trascorso la prima notte nel carcere di Civitavecchia, sorvegliato a vista, Claudio Carlomagno, accusato di omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva e di occultamento di cadavere. L’uomo è il marito di Federica Torzullo, 41 anni, scomparsa lo scorso 8 gennaio da Anguillara Sabazia e ritrovata senza vita, sotterrata in un canneto alle spalle dell’azienda di famiglia.

Il fermo è scattato dopo una ricostruzione ritenuta incongruente dagli inquirenti e in seguito al rinvenimento di tracce ematiche e biologiche all’interno dell’auto e dell’abitazione della coppia. Secondo ambienti penitenziari, l’indagato apparirebbe non pienamente consapevole della gravità dei fatti contestati.

La Procura di Civitavecchia procede per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. Nelle prossime ore verrà conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo della donna e avanzata la richiesta di convalida del fermo. Non si esclude un interrogatorio a breve. Proseguono intanto le ricerche dell’arma del delitto, mentre per la prossima settimana sono attesi gli esiti degli accertamenti scientifici sulle tracce di sangue repertate.

Sul fronte della comunità, ad Anguillara Sabazia è stata organizzata per la serata una fiaccolata silenziosa in memoria di Federica Torzullo, con partenza alle 21 dalla piazza del Comune e attraversamento delle vie del paese.

Anche il mondo della scuola ha espresso vicinanza: gli studenti dell’ex liceo Vian, frequentato in passato dalla vittima, hanno osservato un minuto di rumore in suo ricordo, un gesto simbolico per ricordare l’ennesimo caso di femminicidio e una vita spezzata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.