l'editoriale
Cerca
22 Ottobre 2022 - 07:59
Il nostro centro storico e i quartieri di periferia raccontati attraverso Instagram, grazie a una pagina che può raccogliere ben 27mila fedelissimi online, meglio definiti come “followers”. È l'obiettivo della collaborazione nata tra l'Atl Turismo Torino e Provincia e Igers Torino, profilo Instagram molto seguito e famosissimo tra i giovani torinesi. Lo scopo è offrire spunti di visita a turisti e cittadini, non solo nel più famoso centro ma anche in quei quartieri più periferici che però possono essere custodi di chicche sorprendenti.
Ogni mese fino a giugno 2023 i cosiddetti “@igerstorino” faranno un tour per scoprire luoghi, scorci e quartieri del capoluogo. Il risultato è la realizzazione di 10 caroselli su Instagram, che usciranno una volta al mese in contemporanea sul profilo Instagram di Turismo Torino e Provincia e Instagramers Torino per raccontare con le foto che cosa può fare il visitatore quando giunge per la prima volta in centro nei borghi. Tutti i quartieri della città sono coinvolti nel progetto: Cit Turin, San Donato e Campidoglio; Aurora, Vanchiglia e Regio Parco; Santa Rita, Lingotto e Mirafiori; Borgo Po e San Salvario; Quadrilatero romano, Porta Palazzo, Barriera di Milano e Borgo Dora; Parella e Borgo Vittoria.
«È un progetto in cui crediamo molto in quanto i contenuti sono di qualità, rilevanti e coinvolgenti in linea con la tendenza del visual storytelling che ci permette, grazie a Instagram, di raccontare le storie attraverso le immagini, i video o le animazioni, creando con l'utente-turista un legame emotivo. Stimiamo di raggiungere oltre 90mila persone - sottolinea Marcella Gaspardone, manager di Turismo Torino e Provincia - e di totalizzare circa 8mila interazioni se si considera che il primo dei dieci caroselli pubblicato a settembre scorso con le otto attività da non perdere a Torino ha raggiunto oltre 13mila persone e totalizzato 1105 interazioni».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..