l'editoriale
Cerca
torino
21 Gennaio 2025 - 15:49
Il lusso decolla da Torino: gli aerei privati di Fly Free Airways conquistano i (ricchi) viaggiatori
In queste settimane all'aeroporto di Caselle atterrano e decollano i "charter della neve", voli economici che portano in Piemonte i turisti stranieri che scelgono le nostre piste da sci per una settimana bianca. Ma c'è anche chi, beato lui, ha disponibilità economiche decisamente diverse e preferisce viaggiare in un modo molto più confortevole e lussuoso: niente gambe strette tra i sedili, nessun bambino che urla, niente coda per andare in bagno. A questa tipologia di clienti si rivolge Fly Free Airways, compagnia aerea privata tutta torinese - ha sede nei pressi di piazza d'Armi - che in pochi mesi di vita ha già conquistato una importante fetta di mercato.
Nel primo anno di attività a pieno regime, la società ha registrato una crescita del fatturato del +129%, superando la soglia di 1 milione di euro. «Si è chiuso un anno straordinario, che ha superato ogni aspettativa – afferma Francesco D’Alessandro, ceo e fondatore di Fly Free Airways -. Abbiamo rafforzato le nostre partnership globali e consolidato la nostra presenza come leader nel settore del lusso, grazie a 4 anni di duro lavoro dove in tanti non credevano nel nostro progetto. Eppure, con metodo e costanza, soprattutto grazie a chi ha creduto in noi, siamo qui a celebrare i risultati raggiunti. L’obiettivo adesso è ambizioso: diventare il più grande tour operator del lusso e, successivamente, la prima compagnia aerea privata in Europa».
Francesco D'Alessandro
Fly Free Airways punta sulla professionalità dei suoi piloti e del team di lavoro. La compagnia torinese è stata inoltre protagonista di importanti eventi e partnership di prestigio, tra cui il Salotto delle Celebrità di Sanremo, il campionato mondiale XCat International, il Rally Cross italiano con la vincitrice Jenny Sonzogni, il Teatro Comunale di Carpi con lo spettacolo di Max Giusti grazie alla collaborazione con il Lions Club, le gare di Golf vip e la Terrazza Vip di Montecarlo durante il GP di Formula 1.
Fly Free Airways è in grado di organizzare voli privati, business travel, charter di gruppo, cargo e voli sanitari in meno di 3 ore ovunque nel mondo. Può noleggiare aerei privati ed elicotteri a compagnie aeree, enti di gestione operativa, scuole volo, Aeroclub, officine, piloti e personale autorizzato. Un successo che si riverbera anche sui social media, con 100mila follower attivi su Instagram e più di 30mila utenti nei vari canali social, consolidando così la presenza digitale del brand.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..