Cerca

ECONOMIA

Tokyo apre in calo: Nikkei giù dell’1,11% tra rendimenti Usa e tensioni commerciali

Mercati asiatici in frenata: pesa il rialzo dei Treasury americani e l’attesa per i nuovi negoziati tra Giappone e Stati Uniti

Tokyo apre in calo: Nikkei giù dell’1,11% tra rendimenti Usa e tensioni commerciali

Partenza negativa per la Borsa di Tokyo: l’indice Nikkei apre in calo dell’1,11%, attestandosi a 36.885,38 punti, con un arretramento di 413 punti rispetto alla chiusura di ieri.

A influenzare l’orientamento degli investitori è la scia ribassista lasciata da Wall Street, condizionata dall’aumento dei rendimenti sui titoli di Stato americani. Sullo sfondo, cresce l’attesa per il terzo round dei negoziati commerciali tra Giappone e Stati Uniti, che prenderà il via a Washington, sotto l’amministrazione Trump.

Sul fronte valutario, lo yen si rafforza nei confronti del dollaro, con un cambio a 143,60, mentre rimane stabile sull’euro, intorno a 162,80. L’attesa per gli sviluppi dei negoziati commerciali con l’amministrazione Trump e la pressione dei mercati obbligazionari americani alimentano l’incertezza, spingendo gli investitori verso un atteggiamento prudente fin dalle prime battute della giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.