Cerca

L'EVENTO

Music for Life: torna la maratona di musica no-stop per le Molinette

Dj in consolle per raccogliere fondi per il reparto di oncologia

Music for Life: torna la maratona di musica no-stop per il "terzo piano" delle Molinette

Andrea con sua mamma Patrizia

E' tutto pronto per Music for Life. Domenica 19 maggio, a partire dalle 18 presso il locale "Gianca" ai Murazzi del Po, un gruppo di talentuosi dj tra cui spicca il nome di Andrea Scarpa, si esibirà per una causa nobile: la raccolta fondi a favore del reparto di Oncologia riunita delle Molinette. L'iniziativa, ideata e promossa da Scarpa in collaborazione con la Fondazione Ricerca Molinette, rappresenta la seconda edizione di un evento che nel 2023 ha ottenuto un notevole successo, contribuendo a raccogliere fondi significativi che sono stati impiegati per acquistare attrezzature essenziali per il reparto. Tra queste, 13 televisori, che hanno offerto un prezioso conforto ai pazienti durante il loro percorso di cura, e 3 "comodoni" che hanno facilitato il lavoro quotidiano del personale medico. Quest'anno, l'obiettivo di Andrea Scarpa è ancora più ambizioso: realizzare una biblioteca, comprare altre attrezzature mediche e migliorare gli ambienti del reparto. Piccoli gesti che però possono fare una grande differenza nella vita dei pazienti ospedalizzati al "terzo piano".

Andrea Scarpa, noto dj e campione del mondo di boxe Wbc Silver, ha vissuto in prima persona le difficoltà legate alla malattia, con la morte della madre nel 2022. Ed è proprio da questa esperienza personale che nasce l'iniziativa Music for Life, che punta a combinare la passione per la musica con un nobile intento di solidarietà. Al centro dell'evento non c'è solo la raccolta fondi, ma anche la musica stessa, concepita come veicolo di emozioni e guarigione. L'obiettivo è sensibilizzare attraverso il divertimento, trasformando la serata in un'esperienza positiva e solidale. L'evento è strutturato per essere accessibile a tutti, famiglie e giovani. Lo scorso anno, grazie alla generosità dei tantissimi partecipanti, sono stati raccolti ben 5mila euro, che hanno permesso di realizzare importanti acquisti per il reparto delle Molinette. Quest'anno, con una semplice offerta d'ingresso di 10 euro, si spera di poter fare ancora di più. Accanto ad Andrea Scarpa, si esibiranno altri famosi dj del panorama italiano, tra cui Lollino, Jonny P (figlio del recentemente scomparso Pininfarina, membro del consiglio della Fondazione Ricerca Molinette), Liede, Ricky Farina e tanti altri. La Fondazione Ricerca Molinette sta già lavorando ad altri eventi futuri, tra cui la "Festa dell'estate" prevista per il 22 giugno nel cortile delle Molinette, dove sarà concesso anche ai degenti dell'ospedale di partecipare e divertirsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.