l'editoriale
Cerca
Villastellone
13 Giugno 2024 - 07:30
Sagra del panzerotto Templare a Villastellone
Villastellone, un piccolo comune in provincia di Torino, si prepara a ospitare un evento che ha ormai conquistato il cuore di molti: la Sagra del Panzerotto Templare. Questa manifestazione gastronomica, organizzata dal gruppo musici e sbandieratori "I Templari di Villastellone", si terrà sotto le volte del Palarane al Piazza Levà, sabato 15 e domenica 16 giugno.
Giunta alla sua unidicesima edizione, questa sagra è un'ottima occasione per gustare deliziosi panzerotti fatti a mano sul momento, ma anche per viaggiare tra la tradizione e cultura locale. Negli anni gli organizzatori hanno saputo creare un evento che unisce la passione per la cucina alla valorizzazione delle tradizioni storiche del territorio. La scelta del nome "templare" non è casuale: richiama infatti l'antico ordine dei cavalieri templari, simbolo di dedizione e maestria, qualità che si riflettono nella preparazione dei panzerotti.
Ma veniamo dunque a loro, il cuore della manifestazione, i panzerotti. Tra le specialità da assaggiare, spiccano:
Ogni panzerotto è un piccolo capolavoro culinario, preparato con ingredienti freschi e di qualità, e cotto al momento per garantire un'esperienza gustativa unica.
Le serate della sagra saranno accompagnate da ottima birra e musica dal vivo. Sabato sera, i Lysi the Solution intratterranno il pubblico con il loro repertorio, mentre domenica sarà la volta di un DJ set che promette di far ballare tutti i presenti. Un mix perfetto di gastronomia e intrattenimento che rende l'evento imperdibile per chiunque ami il buon cibo e la buona compagnia.
E se il meteo non dovesse essere clemente? Nessun problema: la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, grazie alla copertura del Palarane. Oltre la consumazione, inoltre, è previsto anche il servizio d'asporto.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.sbandieratoritemplari.it/2024/05/18/1/.
.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..