Cerca

Torino

Rieducazione comportamentale del cane: incontri formativi gratuiti

Nell'area parco delle Vallette, una serie di incontri tenuti dal nucleo cinofili della polizia locale

Rieducazione comportamentale del cane

Educazione canina (foto d'archivio)

Una serie di incontri formativi gratuiti pei cittadini, tenuti dal nucleo cinofili della polizia locale della Città di Torino, sull'educazione comportamentale dei nostri amici a quattro zampe. 

L'insegnamento di comandi di base, la socializzazione con persone e altri animali, e la gestione di comportamenti problematici: un'adeguata educazione non solo migliora la qualità della vita del cane, ma rafforza anche il legame con il proprietario, creando una relazione di fiducia e rispetto reciproco.

Gli incontri si terranno per tre sabato mattina consecutivi: il 6, il 13 e il 20 luglio, dalle 10 alle 12.30, nei pressi dell'area cani del parco delle Vallette (vie delle Primule, Torino). 

Verranno trattate diverse tematiche: 

  • Accenni di etologia;
  • Casi pratici e confronto un l'utenza;
  • Introduzione alla normativa vigente ;
  • Cura del cane, consigli pratici ed esercizi di base.

Il progetto, intitolato "Rieducazione comportamentale del cane", è a cura di Enrico Crescimanno e Giorgio Tassone, rispettivamente presidente e coordinatore della circoscrizione 5 della città di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.