Cerca

Teatro brillante

La Lewis&Clark porta in scena “Andy&Norman”

Al Teatro Q77 di Torino, domenica 15 dicembre, andrà in scena la commedia di Neil Simon con la regia di Ivan Fabio Perna

La Lewis&Clark porta in scena “Andy&Norman”

Lo spettacolo andrà in scena il 15 dicembre

Domenica 15 dicembre, alle ore 16:30, il Teatro Q77 di corso Brescia 77 a Torino accoglierà il ritorno della Lewis&Clark con la commedia “Andy&Norman”, firmata dal celebre autore Neil Simon. La regia di Ivan Fabio Perna promette di regalare al pubblico torinese due ore di divertimento puro, grazie a dialoghi brillanti e situazioni esilaranti che contraddistinguono il “Re Mida della risata”.

Con un cast composto da Ivan Fabio Perna, Marco Manzini e Federica Cardamone, “Andy&Norman” rappresenta un evento esclusivo per concludere in allegria il 2024. La trama, ambientata nella San Francisco degli anni ’60, racconta le avventure di Andy e Norman, due autori teatrali squattrinati. La loro routine è stravolta dall’arrivo di Sophie Ross, una texana mozzafiato e campionessa olimpionica di nuoto, interpretata da Federica Cardamone, che farà innamorare Norman e metterà in crisi la storica amicizia e collaborazione tra i due.

La regia di Ivan Fabio Perna è ispirata alle grandi comiche del passato, da Stanlio & Ollio a Charlie Chaplin, con gag fisiche, battute folgoranti e un ritmo incalzante. Il risultato è una commedia che da decenni conquista i teatri di tutto il mondo, regalando risate a spettatori di ogni età.

Ivan Fabio Perna, regista e interprete di Andy, è un profondo conoscitore della drammaturgia americana. Ha diretto e recitato in grandi classici come “La Strana Coppia” di Neil Simon, “Americani” di David Mamet e “Le Iene” di Quentin Tarantino. Traduttore di opere teatrali e regista di spot pubblicitari, cortometraggi e musical, è anche la mente creativa della compagnia Lewis&Clark.

Attiva da oltre vent’anni, la Lewis&Clark si distingue per la produzione di opere anglosassoni e americane, mettendo in scena autori come Woody Allen, Harold Pinter e Bernard Slade. La compagnia ha trovato in Neil Simon il suo autore di riferimento, grazie alla capacità di coniugare umorismo e riflessione. Con “Andy&Norman”, la Lewis&Clark invita il pubblico torinese a un viaggio tra risate e nostalgia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.