Cerca

Eventi

Nasce Fili Sottili: un festival di Arte, salute mentale, disabilità e inclusione

Dal 8 al 10 maggio 2025 eventi spettacoli ed eventi gratuiti a Cirié e Lanzo Torinese

Fili Sottili: un festival che intreccia arte, salute e inclusione

Fonte: https://www.lunathica.it/

Nasce a Cirié la prima edizione di "Fili Sottili" un festival che unisce arte, salute e inclusione.

Saranno tre giorni intensi quelli che animeranno i comuni di Cirié e Lanzo Torinese dall'8 al 10 maggio.

Il progetto organizzato da Lunathica, che organizza già il festival internazionale di Teatro di Strada, e coordinato da Cristiano Falcomer, ha visto la partecipazione di importanti realtà locali attive nei campi della salute mentale, della disabilità e del teatro sociale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lunathica (@festival_lunathica)

"Fili Sottili" offrirà per tre giorni, in modo completamente gratuito, spettacoli, convegni, workshop teatrali e laboratori creativi. Essi saranno l'occasione unica per osservare e condividere esperienze artistiche in ambito sociale, ma anche per riflettere e confrontarsi sui temi della malattia psichiatrica e della disabilità.

 “Per il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL TO4 il Festival "Fili Sottili" rappresenta un’occasione per promuovere il benessere psichico, abbattere lo stigma e favorire l’integrazione sociale – sottolinea nel comunicato stampa Silvana Lerda, Direttrice del Dipartimento di Salute Mentale - Attraverso workshop, conferenze e performance, il festival sarà un momento di riflessione e sensibilizzazione volto alla depatologizzazione delle diversità. Una comunità inclusiva e solidale, che valorizza la disabilità è la base per generare salute mentale e favorire crescita e arricchimento per tutti”.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi del festival: Lunathica

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.