Cerca

Andrea tra moto e amore

Iannone-Elodie, ma quale crisi
E il pilota torna anche in pista

La cantante romana, Elodie Di Patrizi

La cantante romana, Elodie Di Patrizi

L’amore lo ha ritrovato più di un anno fa e gli ha cambiato la vita. Ma adesso quella vita è ancora più completa, perché Andrea Iannone torna in pista. O meglio lo farà il prossimo anno in Superbike, perché la sua squalifica sta per finire e lui sarà un uomo libero.
Andrea Iannone ha pubblicato un post Instagram nel quale sta guidando una minimoto e scrive semplicemente: «Sono tornato», con un cuore rosso. La prima risposta di Elodie cancella ogni voce recente di crisi e allontanamenti: «Ti amo da morire». Poi ha ripostato la foto sul proprio profilo scrivendo di nuovo «Ti amo».


Questo significa che la loro vita insieme tra qualche mese sarà un po’ più piena e lui starà un po’ meno a casa. Lei ne è felice, non perché abbia meno voglia di vederlo, ma solo perché voleva vederlo sereno e sa che questo per lui è il massimo. A quattro anni dalla squalifica per doping, il pilota di Vasto potrà riprendere l’attività agonistica e tornerà in sella ad una Ducati. Non sarà la Desmosedici, uguale a quella di Pecco Bagnaia, ma una Panigale V4-R del Team Go Eleven, squadra nata a Cherasco, ma che in realtà fa base in Emilia vicino alla sede della Ducati.
Accordo di un anno con opzione per quello successivo, perché in fondo Andrea ha pure 34 anni. Intanto però per il suo ritorno in sella manca davvero poco. Guiderà la sua nuova moto già nella sessione di test a Jerez del 31 ottobre e 1 novembre 2023, perché il regolamento glielo permette, e sarà la chiusura di un cerchio.
«Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il Team Go Eleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Sono carico», ha detto quando l’accordo è stato ufficializzato. Il resto verrà, ci sta lavorando da quattro lunghi anni. E sapere di avere al suo fianco un dono prezioso come la sua fidanzata sarà uno stimolo in più per fare bene. Nessuna crisi, solo la voglia di ripartire insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.