Cerca

SICUREZZA

Raid notturno dei vandali, bruciati i citofoni

Pioggia di segnalazioni a Torino nord

Citofoni bruciati

Uno dei citofoni bruciati dai vandali

Vandali scatenati nella zona nord di Torino. Ignoti si sono divertiti a bruciare i citofoni di alcuni condomini di via Nigra, via Chiesa della Salute, via Sospello e via Randaccio. Il risultato è una vera e propria pioggia di lamentele con destinatari le forze dell’ordine e le istituzioni.

I FURTI

In alcuni casi le fiamme hanno raggiunto i fili interni degli apparecchi e ora toccherà ai condomini pagare i danni. In altri casi i delinquenti si sono portati a casa tutto l’impianto, dal microfono esterno al trasformatore, lasciando gli inquilini con un pugno di mosche in mano. 

LA DENUNCIA

Motivo che ha portato la Circoscrizione 5 a lanciare l’allarme. «Borgo Vittoria è un quartiere dove gli atti vandalici si verificano con una certa costanza - spiega il presidente del centro civico, Enrico Crescimanno -. Chiediamo alle forze dell’ordine qualche passaggio in più nelle ore notturne». Negli anni scorsi, nel mirino, erano finiti anche presunti piromani a caccia di auto da bruciare. Ora, invece, sembra che l’attenzione si sia spostata su citofoni e pulsantiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.