A molti torinesi sarà capitato, almeno una volta, diposare lo sguardo sull’edificiodalleforme molto particolarisituato inCorso Regina Margherita 104, a pochi passi dal centro e di rimanere un po’stupiti, e forse ancheperplessi, data lasua eccentricitàrispetto agli edifici circostanti. In realtà, si tratta di un edificiocostruito a fine ‘800, ricco di storia, cheha vissuto molte vitee cambiato pelle e scopo più volte.
Oggi, l’edificio èricco di appartamenti dal valore esorbitante, con costi fino a quasi2.000.000 di euro per 350 mq.
La storia di Casa Hollywood e la sua rinascita
Casa Hollywood nasce comesede del Teatro Popolare, per poi diventare negli anni un cinema, poi dio nuovo un teatro, unasala da balloe infine negli anni ’60 unCineteatro rimasto in attività fino al 2008, quando fucostretto a chiudere i battentidopo 118 anni di attività.
Nel2010l’antico edificio è stato acquisito dall'Impresa De-Ga SpA e ha vissutouna vera e propria rinascita, completamente diversa dalle sue vite precedenti. L’intento visionario dell’architetto Luciano Pia(progettista che ha creato edifici indiscutibilmente unici come25 Verde in San Salvario) è stato quello di trasformare il vecchio cineteatro in unedificio residenziale, straordinariamente sinuoso e dalla forma sferoidale che possiamo ammirare ancora oggi.
Una foto del super attico in vendita
Casa Hollywood oggi
Nell’ultimo periodoCasa Hollywood ha fatto molto parlare di sé, perché alcuni dei 22appartamenti che la compongono sono in vendita. E, tra questi, ad attirare l’attenzione di molti, vi è soprattuttoil super attico mozzafiato. Promosso anche dalla notaagente immobiliare Carola Chiusano, che ci ha consentito con i social di poter entrare al suo interno e di poter ammirare la bellezza dell’appartamento, con la suameravigliosa vistasulla città di Torino,l’attico ha davvero colpito tutti.
Vivere inun’abitazione così particolare e unicacostituisce un vero e propriosognoper moltissimi di noi. Immaginando lecifre stellaririchieste per poterla acquistare, non ci resta altro checontinuare a sognare.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..