Cerca

PIATTI COREANI, RAMEN E TANTO ALTRO

2018 Bar (Corner 23), un nome curioso per un luogo sorprendente

Una cucina cinese verace e deliziosa a San Salvario

2018 Bar (Corner 23), un nome curioso per un luogo sorprendente

Scopri il 2018 Bar (Corner 23): un angolo di buon auspicio e sapori autentici Cinesi

2018 Bar (Corner 23) è un posto davvero speciale, a partire dal nome: ha effettivamente aperto nel 2018, come lascia intendere il suo nome, ma c’è in ballo anche un gioco di parole cinese, perché il numero in questo caso è simbolo di buon auspicio. La parola “corner” invece, è riferita alla posizione del locale, che si trova in via Goito all’angolo con via S. Pio V. Il numero sarà di buon auspicio, e di sicuro è fortunato chi si siede a mangiare qui, perché troverà pietanze deliziose e caserecce. Il ristorante è caratterizzato da un’atmosfera piacevole, allegra e vivace: caratteristiche che per cominciare non guastano. La cucina proposta è quella tipica cinese, non italianizzata, ma declinata in piatti che non sono certo quelli che ci si aspetta da un ristorante cinese “classico”: 2018 Bar è una sorta di “trattoria” cinese, che offre agli avventori i sapori più veri della Cina, in particolare della regione di Sichuan. Non è tutto: il menu, piuttosto vasto, propone anche piatti coreani e qualcosa di giapponese ma principalmente c’è la cucina di Sichuan.

Tutto è preparato a mano sul momento e senza ombra di dubbio il piatto iconico del 2018 Bar è il ramen in brodo, ma non da meno sono le costine in agrodolce (ce ne sono molte varianti) e gli spiedini (a lor è dedicata un’intera sezione del menu). Ad accogliervi ci sarà il proprietario – che tutti conoscono come Rong – e la sua cagnolina, Haimian, una corgi che è ormai la mascotte del locale. Cosa aspettate ad andarli a trovare?

 

Via Goito 4/f angolo via S. Pio V, Torino

Tel. 3277111555

Instagram

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.