Cerca

Viaggi

Torino tra le mete preferite in Europa per le vacanze di Pasqua

Ecco i dati raccolti da una ricerca di Jetcost

Mole Antonelliana

Nome dell'opera: Mole Antonelliana di sera, di Abbrey82, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons

C'è anche Torino fra le mete preferite degli europei per le vacanze di Pasqua ormai alle porte. Almeno, questi sono i dati raccolti dall'analisi annuale di Jetcost che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante le prossime festività. I risultati indicano che una grande maggioranza ha optato per Torino, la quale  è diventata la 12esima città più richiesta dai viaggiatori francesi e spagnoli, la 14esima per i portoghesi e la 15esima per i tedeschi e britannici.

Sempre secondo queste ricerche di voli sono aumentate del 13%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 16% rispetto alla Pasqua del 2023. È quindi l'anno con il maggior numero di ricerche nella storia.

 Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2024 stanno scegliendo l’Italia. Il clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza di cultura, paesaggi, tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia e ospitalità hanno fatto in modo che l’Italia sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro alla Spagna e prima del Portogallo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.