Cerca

La novità

Telepass, aumento del canone del 113%: ecco cosa cambia per gli utenti dal 1° luglio

L'azienda italiana giustifica l'aumento dei prezzi come necessario per adattarsi al cambiamento del mercato e offrire un'innovativa gamma di servizi di mobilità.

Telepass, aumento del canone del 113%: ecco cosa cambia per gli utenti dal 1° luglio

Dal primo luglio 2024, Telepass rivoluzionerà il panorama della mobilità offrendo ai suoi utenti una serie di nuovi servizi, ma accompagnati da un significativo rincaro nei costi. Questi cambiamenti segnano un passaggio importante nella strategia dell'azienda, guidata dal nuovo CEO Luca Luciani.

Il cuore di questa trasformazione risiede nella semplificazione dell'offerta di Telepass. Attualmente complessa e variegata, sarà ridotta a quattro pacchetti distinti, facilitando agli utenti la scelta dell'opzione più adatta alle proprie esigenze di mobilità.

Con l'entrata in vigore di questa nuova strategia, i clienti potranno scegliere tra diverse soluzioni, tra cui l'opzione a consumo e tre in abbonamento. Ogni pacchetto includerà una serie di servizi precedentemente offerti separatamente, come l'accesso alle zone a traffico limitato. Tra le novità più significative, spicca l'introduzione del pacchetto "Base", sostitutivo dell'attuale "Family". In aggiunta, l'opzione "Plus" offrirà oltre 25 servizi, mentre il pacchetto "Pay per Use" darà la flessibilità di pagare solo per i giorni di effettivo utilizzo.

Tuttavia, questi miglioramenti sono accompagnati da un aumento significativo dei costi. Il canone base, a partire da luglio, sarà di 3,90 euro al mese, rappresentando un incremento del 113% rispetto al precedente pacchetto "Family". Telepass giustifica questa decisione come necessaria per rimanere competitiva nel mercato in rapida evoluzione e continuare a offrire soluzioni all'avanguardia per la mobilità urbana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.