Cerca

Politica & Rumors

La Second Lady a Torino: ecco quando (e perché)

Zampolli, "inviato" di Trump per l'Italia annuncia la visita della moglie di Vance

La Second Lady  a Torino: ecco quando (e perché)

Contatto fra Torino e Trump (o quasi). Aspettando l'arrivo - prima o poi - in Italia del presidente americano, ci si prepara per accogliere la Second Lady, ossia la moglie del vicepresidente J.D. Vance. Usha Chilukuri, infatti, potrebbe essere a Torino il prossimo 8 marzo, in occasione degli Special Olympic Games.

A dirlo, in una intervista pubblicata dal Foglio, è Paolo Zampolli, imprenditore della moda e poi dell'immobiliare, già in affari con Trump e ora suo "ambasciatore" in Italia, date le sue chiare origini. "Verrà la settimana prossima in Italia per le Paralimpiadi di Torino”, ha detto.

Usha Chilukuri, 38 anni, è nata in California da genitori indiani: ha studiato a Yale, dove ha conosciuto J.D. Vance, iscritto alla Law School dopo l'esperienza nei marines. Lei è avvocato specializzato in contenzioni finanziari e in diritti dei lavoratori, ma ha lavorato anche per giudici della Corte Suprema. Usha e J.D. si sono sposati nel 2014 e oggi hanno tre figli. Una curiosità: il giorno del matrimonio entrambi hanno adottato il cognome Vance. Lo racconta lui stesso nel suo libro "Elegia americana": Vance era il cognome della madre e dei nonni, lui era passato dal cognome paterno a quello del secondo marito di sua madre, che l'aveva adottato. Come atto simbolico, il giorno del matrimonio, ha adottato il cognome che sentiva suo.

Anche Usha usa, come consuetudine americana, il cognome del marito, ma non sul lavoro. In passato era registrata tra gli elettori democratici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.