l'editoriale
Cerca
NOTIZIE FLASH
14 Marzo 2025 - 20:30
Notizie in pillole
Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
PAVIA
Trovata morta in casa
È stato fermato il marito
Il corpo di una donna di 56 anni è stato trovato in un’abitazione di Chignolo Po, Comune di 4mila abitanti in provincia di Pavia. La vittima sarebbe stata strangolata e l’abitazione non presenterebbe segni di effrazione. A dare l’allarme è stata la figlia. Il compagno della vittima è stato rintracciato dai carabinieri a Pandino, in provincia di Cremona. L’uomo era irreperibile dopo il delitto; la sua posizione è ora al vaglio degli investigatori. Nella villetta indipendente in cui è stata ritrovata la vittima non vi erano tracce evidenti di sangue.
MILANO
Pestato dai rapinatori
Arrivano altre condanne
Altre due condanne per l’aggressione allo studente che, lo scorso settembre, arrivato a Milano dalla Puglia per sostenere il test d’ingresso al Politecnico, è stato picchiato e rapinato nel sottopasso della metro, appena arrivato in treno da Bari in Stazione Centrale. Agli imputati sono state inflitte pene di 8 e 6 anni, nel processo con il rito abbreviato condizionato, mentre un terzo presunto complice era stato condannato a dicembre a 7 anni di reclusione su decisione del gup Alberto Carboni. Gli aggressori, marocchini con precedenti penali e irregolari, di 50, 30 e 20 anni, furono fermati per rapina aggravata dalla polizia e portati in carcere.
TRIESTE
Bimba 18 mesi operata
Aveva inalato uno spillo
Un incidente domestico che ha messo a rischio la vita di una bimba di un anno e mezzo. La piccola ha inalato accidentalmente uno spillo di cinque centimetri rischiando di soffocare. Quando la mamma se n’è accorta era troppo tardi. la figlia aveva già ingoiato l’oggetto appuntito. Immediata la corsa in ospedale. La bambina è stata salvata da un team multidisciplinare dell’Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste. «Purtroppo situazioni di questo genere sono molto più frequenti di quanto si pensi». dichiara l’equipe medica.
MALTEMPO
Centro Italia in allarme
Allerta rossa in Toscana
Arno al primo livello di guardia a Firenze, l’allerta meteo in corso per rischio idraulico è rossa per le province di Firenze, Prato, Pistoia e Pisa. Scuole chiuse in diversi Comuni dell’Emilia-Romagna. Arpae e Protezione civile estendono per la giornata di oggi l’allerta rossa per il rischio di esondazioni.
UCRAINA
Guerra, Russia e Trump
«Gli ucraini circondati»
«Migliaia di truppe ucraine sono completamente circondate dall’esercito russo. Ho chiesto a Putin che le loro vite vengano risparmiate», ha dichiarato Trump. Putin ha accettato l’invito del presidente americano, assicurando che a chi si arrenderà verrà garantita la vita e un trattamento dignitoso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..