Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 18 marzo 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

NAPOLI
Studentessa morta in gita
La tragedia sul traghetto
Una ragazza di 19 anni, Aurora Bellini, studentessa dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, è morta sul traghetto che da Napoli doveva portare la sua classe, la quarta di indirizzo informatico, a Palermo. La ragazza si sarebbe accasciata a terra una volta rientrata nella cabina la notte scorsa. A dare l’allarme i compagni. Inutili i soccorsi prestati alla giovane. I soccorsi hanno raggiunto il traghetto al largo di Napoli, tra Massa Lubrense e Capri, a circa 40 miglia dalla costa, in acque internazionali. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale in attesa dell’esame autoptico.

ROMA
Droga, maxi operazione
I superboss nelle piazze
Maxi operazione antidroga dei carabinieri a Roma, 26 gli arresti totali. L’intento dell’organizzazione criminale era riunire le più importanti piazze di spaccio di Roma in una gestione unica imponendo prezzi più elevati alla cocaina. Sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di armi e rapina. I due capi, già condannati per altre vicende e storicamente legati al boss Michele Senese, potevano contare sulla fedeltà assoluta di una serie di affiliati.

POLITICA
Consiglio europeo, Meloni
Sui dazi, Ucraina e Gaza
«Ci troviamo alla vigilia di un Consiglio europeo che cade in un momento estremamente complesso per le vicende globali, e allo stesso tempo decisivo per il destino dell’Italia, dell’Europa dell’Occidente». Così la premier Giorgia Meloni ha dato il via alle sue comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo, in programma il 20 e 21 marzo. Sulla guerra ucraina: «Sosteniamo lo sforzo avviato da Trump». Sui dazi ha aggiunto che «Con le rappresaglie tutti perdono». E poi «Seguiamo con grande preoccupazione la ripresa dei combattimenti a Gaza».

LONDRA
Automobile sui passanti
Una vittima e tre feriti
Un van ha investito alcuni passanti nei pressi del Kings College, provocando la morte di una donna di 20 anni e il ferimento di altre persone. Il 26enne al volante è stato arrestato per guida pericolosa. La Bbc ipotizza un azzardo stradale o l’effetto di sostanze. Escluso l’attacco terroristico.

GAZA
Israele rompe la tregua
Oltre 400 persone uccise
Crolla la tregua a Gaza. Israele ha attaccato la Striscia dopo due mesi di calma apparente. I bombardamenti hanno fatto strage: si contano oltre 400 morti. Israele sostiene di aver agito dopo che il gruppo terroristico ha respinto le proposte Usa per estendere il cessate il fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.